01/07/2023
I ragazzi saranno coinvolti in esperienze educative rivolte ai giovanissimi impegnati nel Camp escursionistico sportivo.
Il percorso dedicato ai Tutor Camp è un occasione per maturare e condividere esperienze positive, confrontarsi e conoscere nuove persone e soprattutto apprendere il metodo formativo proposto da PALEOATHLETICA
CHI SELEZIONIAMO?
Selezioniamo ragazzi e ragazze, anche senza richiedere esperienza passata, ma da regolamento gli aspiranti Tutor camp dovranno soddisfare alcuni requisiti di seguito elencati:
Tutor capo squadra allievo deve avere tra i 14 (compiuti) e 17 anni di età
Tutor capo squadra aver compiuto i 18 anni di età
avere una predisposizione alle attività motorie/trekking/escursionismo
avere una predisposizione allo sport e allo spirito di squadra
avere una predisposizione alla comunicazione con i giovanissimi (3-14 anni)
coltivare passione e rispetto nei confronti della natura
dimostrare sensibilità nei temi ambientali
essere propensi ad acquisire nozioni per crescere e maturare
avere un carattere socievole
essere responsabili e pazienti
Il Tutor solitamente è un ragazzo o ragazza che viene inserito nel progetto ASC come prima volta o comunque prima del compimento dei 18 anni.
L'allievo tutor partecipà alle attività spinto dalla curiosità ma anche dalla voglia di imparare, mettersi in gioco e soprattutto essere una risorsa per tutti.
Il compito principale è quello di assistere i Capi squadra e gli istruttori nella gestione delle attività.
Il tutor deve dimostrare di avere una predisposizione a sviluppare un' adeguata esperienza sul campo in termini di collaborazione e comunicazione
Dimostrare un altissimo spirito sportivo e di collaborazione, e avere un carattere predisposto alla gestione del gruppo.
TUTOR CAPI SQUADRA MAGGIORENNI
Ai tutor maggiorenni, alla quale viene assegnato un compito di responsabilità dei confronti di soggetti minori, verrà riconosciuto un rimborso spese e un assicurazione personale a carico della società.
Il tutor maggiorenne se studente, riceverà un credito formativo (se riconosciuto dalla scuola).
Il rimborso spese si intende non solo per ammortizzare le spese nei giorni del camp, ma anche perchè sarà coinvolto maggiormente nelle attività nelle settimane prima e durante il camp, come supporto all'organizzazione delle attività e laboratori, riunioni, sopralluoghi, formazione e creazione degli itinerari assieme alle guide e ai responsabili.
TUTOR ALLIEVI MINORENNI
I Tutor allievi in quanto minori, da regolamento non sono soggetti a rimborso spese.
Tutor allievo 14/15 anni viene inquadrato come soggetto in formazione, che ne determina l'iscrizione agevolata con lo scopo di ammortizzare le spese di attrezzatura, materiale e assicurazione (50€)
Tutor allievo 16/17 anni, riceverà il bonus di iscrizione, che ne determina l'inserimento gratuito
Inviaci la tua candidatura con la seguente procedura cliccando qui sotto:
Contattaci per ricevere informazioni
3334129230