HT Healthing Treporti

 

Il gruppo Healthing Treporti, è un'azienda specializzata nel settore "wellness" nello specifico "Benessere & Salute integrata" che offre molteplici servizi per il pubblico, aziende e privati!

Dal 2010 l'azienda attraverso la collaborazione e la partnership con altre realtà ha dato vita a diversi progetti e brand, specializzandosi nell'organizzazione di attività ed eventi, proponendo diversi servizi di settore.

STUDIO TREPORTI

Benessere e Salute integrata

PALEOATHLETICA


TURISMO LE VALLI


Storia, passione e visioni...

..dal 1928 una famiglia a servizio delle persone

..dal 2010 esperienze senza precedenti ..

Chi è il gruppo Healthing Treporti

Healthing treporti è il nome della nostra giovane e moderna realtà, inserita sel settore della "salute, benessere & sport "

LA STORIA FAMILIARE dal 1928

La nostra famiglia, sin dagli anni 20' del ventesimo secolo, ha sempre gestito attività e servizi alla persona per garantire "benessere di vita" attraverso attività imprenditoriali, commerciali e di servizi.

Ovviamente i servizi proposti negli anni 20', paragonati ai nostri giorni moderni, sembrano semplici e non in linea con il termine "benessere".

Negli anni 20', dopo la prima guerra mondiale, l'Italia stava attraversando un' importante crisi di povertà, alle persone e alle famiglie mancavano i mezzi per vivere con un minimo di dignità.

Fu così che la famiglia Trevisan con il figlio Attilio, decise di intraprendere un primo modello imprenditoriale, nel settore "agro-alimentare", allevando bestiame, fino ad aprire la prima "latteria nel 1928" a Montecchia di Crosara. Finalmente il paese poteva trovare alimenti a pochi passi da casa.

Un'altra famiglia, i Zardini con il capostipite Ernesto a fine anni 30' aprirono "l'osteria Zardini", rimasta aperta circa fino al 1968.

Nel frattempo, la famiglia Dal Cero con il figlio Giovanni "pesio" iniziava a produrre stufe, grondaie in rame e vari utensili di lavoro.

Nel 1938, Lucia Zardini, figlia di Ernesto Zardini, in sposa a Giovanni Dal Cero "pesio" , con la volontà di intraprendere un modello imprenditoriale più moderno, acquistò a Verona sei bicchieri, per rivenderli e raddoppiare gli acquisti e le vendite. Da li a poco, a Montecchia di Crosara esisteva il primo negozio di casalinghi e di materiale e servizi per la casa.

Intanto arrivò la seconda guerra mondiale, e ciò che esisteva prima ormai andò perduto. Ma lo spirito NO.

Fu così che la famiglia di Dal cero Giovanni e Lucia Zardini, rinnovarono la loro attività. Lucia nel suo negozio proponeva quello che un tempo nel dopo guerra era considerato di lusso, come Televisori, Stereo e Lavatrici; invece Giovanni commerciava le prime bombole a gas.

Nel frattempo arrivarono i primi anni 60' e Primarosa, la primogenita della famiglia Dal Cero - Zardini, intraprese l'attività commerciale della famiglia, portando ancora una volta un ringiovanimento all'azienda di famiglia, inserendo nell'attività le lussuose macchine da cucire della Singer. Contemporaneamente Donata, una sorella di Primarosa, avviò la sua carriera commerciale nel settore abbigliamento.

Nel 1966 Primarosa, sposò Renato Trevisan, il figlio dell' imprenditore agricolo Attilio Trevisan. Renato era un falegname e artigiano rinomato della zona, e maestro di arte e mestieri presso l'istituto dei Buonifanciulli a Terrossa di Roncà.

Tra gli anni 80' e 90' l'attività si rinnovò, inserendo strumentazione radiofonica come le cassette audio.

Arrivarono nel frattempo i primi soffi di una nuova crisi economica e il rinnovamento stavolta non bastava, nemmeno con la proposta di corsi di sartoria per giovani donne avviati da Primarosa Dal Cero. Nel 1997, i servizi cessarono momentaneamente, per riprendere qualche anno dopo.

Nel 2010 Davide Trevisan, figlio di Renato e Primarosa iniziò a proporre servizi in ambito della salute, benessere e sport, legati agli studi intrapresi, utilizzando per la prima volta il nome Paleoathletica

Nel 2012 Davide unito a Erica Maporti educatrice e conservatrice nel settore "beni culturali e ambientali", fusero le loro passioni e saperi professionali, attraverso la proposta di primi servizi professionistici, legati al mondo salute, benessere e sport.

Nel 2015 i progetti di Erica e Davide iniziarono a prendere una forma più concreta e palpabile, inserendosi in un contesto solido, attraverso proposte ad un pubblico sconosciuto da fuori confine.

La svolta nel 2018, quando Erica e Davide realmente capirono la chiave di accesso e trovarono il pezzo mancante del puzzle che gli permise di unire concretamente i loro saperi, studi e passioni, attraverso la proposta di servizi alla persona, con un metodo originale e trasversale alla salute,benessere e sport. Nello stesso anno, Erica e Davide diedero un nome ufficiale all'azienda che prevedeva un'estensione della parola salute in inglese, cioè "Healthing", fusa con i due loro cognomi, "Trevisan e Maporti", da questo momento il gruppo Healthing treporti, diventò a tutti gli effetti azienda. 

Nel 2021 il gruppo HT in collaborazione con colleghi professionisti di settore da vita al "Heathing treporti studio" che si occupa di emanare servizi di "salute, benessere e discipline Bionaturali" rivolti specificatamente alla persona.

La sede oggi ha luogo magicamente dove ebbero inizio e sede nel 1938 le principali attività famigliari della famiglia Dal Cero- Zardini (nonni di Davide Trevisan)

Oggi il gruppo Healthing Treporti rappresenta la categoria "salute, benessere e sport".

L'azienza è inoltre da sempre impegnata nei temi ambienli

CONTATTACI 

Scrivici su 

WhatsApp

cliccando QUI

Chiamaci 3334129230 

Inviaci una Mail

info@healthing.it