STORIA FAMILIARE

..dal 1928 una famiglia a servizio delle persone

LA STORIA FAMILIARE

dal 1928 ad oggi..

Una Storia Familiare di Passione, Innovazione e Rinascita

Negli anni 20', dopo la prima guerra mondiale, l'Italia stava attraversando un' importante crisi di povertà.

Fu così che la famiglia Trevisan con il figlio Attilio, decise di intraprendere un primo modello imprenditoriale, nel settore "agro-alimentare", allevando bestiame, fino ad aprire la prima "latteria nel 1928" a Montecchia di Crosara. Finalmente il paese poteva trovare alimenti a pochi passi da casa.

Un'altra famiglia, i Zardini con il capostipite Ernesto a fine anni 30' aprirono "l'osteria Zardini", rimasta aperta circa fino al 1968.

Nel 1938, Lucia Zardini, figlia di Ernesto Zardini, in sposa a Giovanni Dal Cero "Pesio" , con la volontà di intraprendere un modello imprenditoriale più moderno, acquistò a Verona 6 bicchieri, per rivenderli e raddoppiare gli acquisti e le vendite. Da li a poco, a Montecchia di Crosara esisteva il primo negozio di casalinghi e di materiale e servizi per la casa.

La storia della nostra famiglia ha inizio nel cuore del Novecento, quando l'intraprendenza e il coraggio dei nostri antenati posero le fondamenta di ciò che siamo oggi. In quei giorni, la famiglia gettava le basi per un futuro che sarebbe stato costellato di innovazioni e successi. 

Le prime luci del nostro percorso si accesero con il commercio di elettrodomestici come stereo e lavatrici, mentre Giovanni si dedicava con passione alla lavorazione di stufe, utensili, ferro e rame, costruendo crondaie e alla vendita delle prime bombole a gas.

Erano gli anni pionieristici, e nei i primi anni '60, già si respirava l’energia di una famiglia pronta a lasciare il segno. Primarosa, la primogenita della famiglia Dal Cero-Zardini, prese in mano le redini dell'attività familiare. Con una visione moderna e audace, introdusse le lussuose macchine da cucire Singer, portando una ventata di freschezza e innovazione. Parallelamente, Donata, sua sorella, iniziava a tracciare il proprio cammino nel settore dell'abbigliamento, dimostrando che l'imprenditorialità era nel nostro DNA.

Il 1966 segnò un nuovo capitolo: Primarosa sposò Renato Trevisan, il figlio dell'imprenditore Attilio Trevisan. Renato, rinomato falegname e maestro di arte e mestieri, portò con sé una tradizione di eccellenza e dedizione. Insieme, rappresentarono la perfetta fusione di passato e futuro, di tradizione e innovazione.

Negli anni '80 e '90, la nostra attività si rinnovò ancora una volta, abbracciando la modernità con l'introduzione di strumentazioni radiofoniche, segno di un costante adattamento ai tempi che cambiavano.

Il 2010 fu l’anno di una svolta epocale: Davide Trevisan, figlio di Renato e Primarosa, decise di seguire la sua passione per la salute, il benessere e lo sport. Nacque così Paleoathletica, un nome destinato a lasciare il segno. Nel 2012, Davide incontrò Erica Maporti, educatrice e conservatrice nel settore dei beni culturali e ambientali, nonché operatrice olistica nel settore del benessere. Uniti dalle loro passioni e competenze, iniziarono a offrire servizi innovativi nel mondo della salute e del benessere.

Il 2015 vide i loro progetti prendere una forma sempre più concreta, culminando nel 2018 con la nascita di un'identità aziendale ben definita: "Healthing Treporti", una fusione tra la parola salute in inglese e i loro cognomi, Trevisan e Maporti. Questo fu l'anno in cui i loro sogni e le loro competenze si unirono in un’offerta completa e concreta di servizi alla persona.

Nel 2021, Davide ed Erica lanciarono "Studio Treporti", un nuovo progetto dedicato alla salute, al benessere e alle discipline bionaturali, unendo tradizione e innovazione in un modo unico e straordinario. Solo un anno dopo, nel 2022, fondarono HT-LABEL, un’etichetta di produzione di servizi ed eventi, specializzata in sport & wellness

Oggi, la nostra sede si trova nel luogo magico dove tutto ebbe inizio nel 1938, una testimonianza tangibile del nostro legame con le radici familiari e della nostra continua evoluzione.

Questa è la storia della nostra famiglia, una storia di passione, innovazione e rinascita, che continua a scrivere nuovi capitoli, ispirata dal passato e proiettata verso un futuro luminoso.