Il progetto "Scuola nel bosco" di Paleoathletica si distingue per la sua enfasi sulle libertà individuali dei bambini e sull'apprendimento esperienziale in natura e sportivo.
La nostra missione è quella di fare crescere i bambini felici e forti attraverso esperienze naturali. Al centro di tutto c’è la volontà di sviluppare nel bambino l'autonomia, lo spirito di collaborazione e di amore per la natura.
Stare nel bosco ha un riscontro positivo sullo sviluppo: giocare attraverso giochi di fantasia utilizzando risorse e idee che vengono in mente, aiuta i bambini ad esplorare i propri pensieri senza la guida di un giocattolo commerciale. Riposarsi nel bosco, in Natura, aiuta il consolidamento dei ricordi e facilita le attività successive della giornata liberando lo stress.
Costruire rifugi o altre strutture utilizzando rami e materiali del bosco, con l’aiuto di altri bambini e con gli adulti, richiede la definizione di uno scopo, progettazione e realizzazione di un lavoro di squadra determinato. Camminare nel Bosco attraverso percorsi naturali, migliora la forza e la resistenza, invece la preparazione dei percorsi sensoriali migliora la capacità di pianificazione e di comunicazione.
Arrampicarsi sugli alberi ed esplorare il bosco migliora la forza, l’equilibrio e la consapevolezza fisica. Giocare nel bosco sviluppa la teoria della mente del bambino aiutandolo a comprendere i pensieri e gli stati d'animo degli altri. Esplorare e riflettere "da solo" aiuta la consapevolezza di sé e lo sviluppo del carattere.
info@healthing.it
WhatsApp o telefono
3334129230
Campi non compilati correttamente.
Grazie! Richiesta inoltrata con successo