Emergenza Covid-19

EMERGENZA COVID19

ASSENZA PER COVID19

Se hai già saldato l'iscrizione e non hai potuto frequentare le attività perchè hai riscontrato il covid19 o sei sottoposto/a a quarantena, puoi richiedere il RECUPERO PARZIALE del corso o delle lezioni perse attraverso un certificato medico attestante la negativizzazione e passato periodo di malattia.

ASSENZA PER ISOLAMENTO FIDUCIARIO COVID19

Se hai già saldato l'iscrizione e non hai potuto frequentare le attività perchè sottoposto/a ad isolamento fiduciario da covid19, puoi richiedere il RECUPERO PARZIALE e non completo, che nel caso di un corso è inteso con un massimo di DUE lezioni da applicare all'iscrizione del mese successivo e NON oltre. Ad esempio se non hai usufruito di un servizio nel mese di gennaio, puoi recuperarlo a febbraio e non nei mesi successivi. 

DPCM / decreti legge / ordinanze COVID19 SOSPENSIONE ATTIVITÀ

In caso di sospensione delle attività per regolamento covid19 da DPCM / decreti legge / ordinanze, tutti gli abbonamenti o iscrizioni verranno momentaneamente sospesi e riattivati in data futura, seguendo il calendario organizzativo proposto.

SALDO QUOTE DI ISCRIZIONE 

In caso di sospensione delle attività per regolamento covid19 da DPCM / decreti legge / ordinanze l'iscritto è tenuto a saldare il mese completo o il servizio, per una questione burocratica e fiscale anche se le attività vengono sospese a inizio mese. In data futura verrà stipulato il calendario organizzativo.

Chi ha iniziato a frequentare i corsi/servizi e chi ha acquistato un gadget, è tenuto a saldare la quota di iscrizione/servizio ordinario entro il terzo giorno dall'entrata in vigore del DPCM o decreto legge tramite bonifico.

In merito a questo, all'iscritto verrà applicata la politica di sospensione abbonamento.

In caso contrario decadrà con politica di iscrizione il riconoscimento all'assicurazione, iscrizione ed eventuale tesseramento. 
La quota di iscrizione con richiesta legittima verrà richiesta in conseguenza dell'accettazione privacy e policy.

Il mancato saldo della quota, verrà richiesto previo normativa privacy e policy accettata al momento di iscrizione.

POSITIVITÀ AL COVID19 E RIPRESA DELLE ATTIVITÀ

Se l'iscritto o se un membro dello stesso nucleo familiare dell'iscritto è risultato positivo al covid19, può riprendere le attività di gruppo o individuali solo dopo la confermata negativizzazione con esito del tampone negativo. Si intende negativizzazione del tampone dell'iscritto e di ogni membro della stessa famiglia. Ad esempio: se l'iscritto alle attività è negativo, ma un membro della stessa famiglia risulta positivo anche dopo i 21 giorni, il regolamento interno della società per garantire la salute di tutti i partecipanti, richiede la negatività al covid19 di tutta la famiglia.

RIPRESA DELLE ATTIVITÀ

Le attività di gruppo o individuali si possono riprendere solo con esito del tampone negativo da parte dell'iscritto e di ogni membro dello stesso nucleo familiare, presentando l'autocertificazione che dichiara che lo stesso partecipante e che tutti i membri dello stesso nucleo familiare sono negativi al covid19. Il modulo di autocertificazione si può richiedere presso la segreteria inviando una mail a info@healthing.it o paleoathletica@healthing.it in alternativa è considerato valido anche un certificato medico attestante la negatività, rilasciato dal proprio medico curante.

SPECIFICHE

Vista l'esperienza covid19 alla quale le organizzazioni risultano sottoposte a restrizioni e rischi di settore; 

vista la necessità di apportare modifiche o interruzioni delle attività, in tempo non determinato, qualora un soggetto partecipante risultasse positivo al covid19 o facente parte di un nucleo familiare, ambiente di lavoro o scolastico dove presente un soggetto positivo; 

visto l'obbligo di sospendere le attività per quarantena fiduciaria in caso di contatto con soggetti positivi al covid19 o sospetti positivi; 

viste le spese vive a cui è sottoposta la società come affitti, manutenzione aree, attrezzatura, tasse annuali, affiliazioni, assicurazioni; 

l'organizzazione fa presente che eventuali rimborsi o recuperi per sospensione/interruzione delle attività per emergenza covid19, NON SONO GARANTITI; sennonchè in caso di buoni o finanziamenti statali o regionali per ammortizzare le spese delle attività, destinati a società, organizzazioni e professionisti che operano nel sociale come la presente.