Dichiaro di essere a conoscenza che in quasi tutte le attività, dove specificato, è richiesto il "certificato medico sportivo non agonistico".
Dichiaro che in caso di richiesta di consegna obbligatoria del "certificato medico sportivo non agonistico o agonistico" per convalidare l’iscrizione, è obbligatorio consegnare il certificato medico ENTRO l’inizio delle attività. In caso di visita medica prenotata per il rilascio del certificato medico in data non corrispondente all'inizio delle attività, è possibile contattare l'organizzazione e accordare la consegna del certificato entro il mese di iscrizione.
MANCATA CONSEGNA DEL CERTIFICATO MEDICO
In mancanza della consegna del certificato medico, dichiaro di esserne in possesso ma di non volerlo consegnare per mia libera scelta, per motivazioni di tutela della privacy o altre che non voglio specificare, e di assumermi la piena responsabilità, come partecipante o come tutore/genitore del minorenne, in caso di infortunio, malesseri e altre condizioni psico-fisiche non idonee al tipo di attività, o per falsa dichiarazione.
Sono consapevole che il “non tesserato a Paleoathletica ASD" (o iscritto alle attività di "Healthing Treporti”) NON è obbligato a presentare il certificato medico agonistico, tranne quando richiesto, fermo restando l'esplicita richiesta dell’organizzazione di un valido certificato medico di base o sportivo che ne garantisca il buon stato di salute. Dichiaro di assumermi la responsabilità come partecipante o come tutore/genitore del minorenne in caso di assenza di certificato medico o per falsa dichiarazione.
Nelle attività classificate "ludico motorie" non è richiesto il certificato medico.
Negli eventi e attività dove non è richiesto un certificato medico è sottointeso che l'evento in questione è ludico motorio; esperienziale o sportivo non agonistico.
L'associazione "Paleoathletica" e "Healthing Treporti" consigliano sempre di rivolgersi a un medico prima procedere all'iscrizione in qualsiasi attività sportiva, ludico motoria o esperienziale.
In caso di minorenni iscritti, la scelta e la responsabilità di partecipazione con o senza certificato medico è dei genitori o del tutore del minore.
Nelle attività ludico motorie; sportive non agonistiche o esperienziali l'organizzazione è sempre dotata di assicurazione RCT.