È un insieme di tecniche fisiche, filosofiche ed energetiche che hanno l'obiettivo di agire a livello energetico e funzionale sul corpo, attraverso tecniche, pratiche, movimenti, rituali e cerimoinie, derivati dalle conoscenze e dalle figure tribali e primordiali remote.
Il cerchio primordiale è quasi sempre accompaganto da ritmi sciamanici e tribali, dove non esiste la necessità di seguire un passo, un ritmo e una regola, ma è fondamentale lasciarsi abbandonare liberamente al ritmo e alle emozioni.
Troviamo le origini di questa pratica nei primi passi dell'uomo, nelle tribù antiche, nei rituali sciamanici e nell'era classica nelle danze estatiche delle "Menadi" seguaci di Dioniso, usate per alterare la coscienza.
Le figure, i riti e i movimenti si definiscono "primordiali" in quanto vanno a ricercare all'interno, regressioni evocative di ciò che eravamo, cercando di portare alla luce sensazioni fisiche ed emozionali sensoriali primitive.
Ha un'azione globale e olistica sulla persona agendo sul piano fisico ed emozionale, quindi troviamo diversi benefici, i più importanti sono:
- riequilibrio energetico
- rilascio delle tensioni
- libera e stimola l'energia del corpo
- connessione con la natura e con le energie sottili
- crea unione e gruppo
- migliora la qualità della respirazione
- smuove le stasi energetiche
- aumenta la vitalità
- allontana lo stress
- contribuisce al miglioramento funzionale della struttura del corpo
- aumenta la mobilità e flessibilità articolare
- tonificazione
- migliora l'attività cardiaca
MERIDIAN TRAINING
CERCHIO MASCHILE
CERCHIO FEMMINILE
CERCHIO MISTO
Scrivici su WhatsApp
cliccando QUI
Chiamaci 3334129230
Campi non compilati correttamente.
Grazie! Richiesta inoltrata con successo